sabato 29 novembre 2014

Gigia e il BH!

Heidy della Valle Irminio - Gigia ha passato il BH!! Brava Nanetta!!! :-)

Grazie a Laura per averla condotta e ad Ivan!! Vederla lì è stata un'emozione! ...prima o poi spero di condurla io! Nanina mi manchi tanto! <3 <3 <3

giovedì 13 novembre 2014

2° mese

Il Babbo e la Mamma sono pronti per lasciare i propri cuccioli

Buona Vita ad 
Afterhour
Alaric
Alexis
Ariel
Audrey
Amélie

Ci mancherete!!!

 
 

venerdì 31 ottobre 2014

Il babbo...

Volevo aggiornare questo blog in tempo reale sulla cucciolata, ma quei scalmanati dei cuccioli mi hanno tolto l'essenza vitale! Pulisci, e sporcano di nuovo. Dai da mangiare, e poi evadono dalla cassa parto. E poi vogliono giocare, insomma non ho avuto veramente tempo! 

Oggi colgo l'occasione per presentarvi il BABBO dei cuccioli:
Chupito, chiamato ARGO.


Ha un carattere eccezionale, un fedele compagno di vita e bellissimo. Di una dolcezza infinita, non puoi camminare senza averlo tra i piedi. Il Super Nostro Coccoloso! <3




venerdì 19 settembre 2014

Puppies Life

I cuccioli hanno oggi 6 giorni, ed è giunta l'ora di vedere il loro peso!!

La signorina qui accanto è la più tonda del gruppo, sono solo 528 grammi di bontà!

Ecco quanto pesano (per ora riconoscibili dal diverso colore):
- Rosso: maschio, 485 gr
- Rosa: femmina, 493 gr
- Lilla: femmina, 452 gr
- Bianco: femmina, 363 gr
- Arancio: femmina, 507 gr
- Verde: femmina, 528 gr
- Blu: maschio, 420 gr

Insomma dei bei cagnoloni!!!

Puppies Puppies

Dopo 6 Rottweiler, uno più bello dell'altro, ecco che abbiamo deciso di avere una nuova esperienza: gestire  
una cucciolata!!!

Chi è che mi aveva detto che sarebbe stata una sciocchezza?! Tanto profitto e poche energie da spenderci? Beh, non ci ha capito una mazza. Gestire una cucciolata nel modo giusto è una faticaccia! Prima devi preparare il posto in cui staranno, poi la cassa parto, poi quando sta per scadere il tempo controllargli la temperatura ogni 6 ore, poi dopo ogni ora, quando si abbassa rimani con lei perché potrebbe partorire a momenti... A momenti?? Da quando gli si è abbassata a quando li ha fatti sono passati 3 giorni!! Quindi stai li 24 ore su 24 a sorvegliare la cagna, portala dal veterinario a far controlli (visite, ecografie, lastra...), e 
mettiamoci pure che era la mia prima esperienza e quindi tutto il tempo che ho impiegato per documentarmi, tra video su youtube, a chiamare e tartassare di domande un allevatore nostro amico e il nostro coach di addestramento. Diciamo che sono state giornate un pochino stressanti.

Fino a quando... Lei inizia a scavare ancora più insistentemente, si lecca molto più spesso, inizia a gemere per i doloretti... E lì, la meraviglia della vita. Vedi questi topolini piccoli piccoli che escono dal sacco amniotico, e urlando si dimenano per cercare di arrivare verso la più grande fonte di
calore che sentono, la loro mamma. Cerchi di star tranquilla, per non far agitare la mamma che sta facendo perfettamente il suo lavoro, ma ti commuovi, incroci i suoi occhi e gli dici "Dai piccola, un ultimo sforzo. Sei forte ce la devi fare!" Tutto, fortunatamente, è passato più in fretta del previsto. E tutti già stanno poppando e la mamma li sta finendo di pulire. Credo che sia una delle cose più belle che abbia mai visto. Amore vero, pure, sano. 

Ovviamente il lavoro non finisce qui, i primi 3 giorni stai lì quasi 24 ore su 24. Devi assicurarti che la mamma non li acciacchi con il loro peso, e che tutti facciano le poppate (qualche cuccioletto potrebbe rimanere indietro). Devo dire che non mi pesa più come prima, ogni volta che mi giro e li guardo mi esce un sorriso. La piccola JJ è una mamma bravissima e apprensiva, se ha bisogno di un aiuto mi chiama e corro da lei. Brava piccola, sei stata formidabile e grazie per avermi donato queste 7 pesti!! (Un grazie anche al Babbo via!)




Tutto iniziò da lei...

Tutto iniziò da LEI. Almeno per me, che neanche conoscevo questa meravigliosa razza. La prima volta che la vidi si era appena operata al menisco, era con il collare elisabettiano, e in ogni caso era così bella e con un atteggiamento  così fiero. 

La LEI di cui sto parlando si chiamava ENIA... 

Mi sono all'istante innamorata di lei, è bastato un semplice sguardo. Amavo come orbitava sempre intorno al suo papà umano, si sdraiava nel tappeto affianco a lui e con la coda dell'occhio mi guardava e controllava ogni mia mossa, quando ancora ero un'estranea. E' proprio questo che mi ha colpito; il profondo legame che legava quei due, il bipide e il quadrupede, e che nessuno poteva sciogliere... nei loro occhi c'era una complicità inaudita! 

Una profonda coccolona con i componenti della famiglia e una seria guardiana quando era sola all'aperto. Che se avesse potuto scegliere dove andare, si troverebbe 24 ore su 24 attaccata al suo "papà". 

Abbiamo iniziato a fidarci l'una dell'altra. Mi aspettava al cancello perché sapeva che avrebbe rimediato qualche buon biscotto, con quel musone mi spostava la mano per avere coccole, a cena seduta a fianco a noi che aspettava che qualche pezzo di pane sarebbe caduto, per sbaglio, nella sua bocca e amava i grattini sulla panciona, sarebbe rimasta lì delle ore. Come potevi non innamorarti?!?! Un cane così bello esteticamente, così possente, così serio a prima vista e poi così strampalato, giocherellone, super coccolone e infinitamente cucciolo?! Ed infatti eccomi qui, con 6 rottweiler in giro per casa, grazie a LEI e al mio super fidanzato che ringrazierò tutti i giorni della mia vita per avermi fatto conoscere il Rottweiler! 

Un bacio a te Piccola che da lassù vegli su tutta la tua famiglia, ci mancherai sempre. 


E un bacio va anche a te Argo Senior, purtroppo noi due ci siamo conosciuti poco, ma con tutto quello che mi racconta il tuo "papone" mi sembra di conoscere tutto di te! Facciamo scrivere qualcosa a lui :)